Le 5 migliori scene del 2014

ncBB9Lqei

Divertenti, toccanti, sorprendenti: non è stato facile scegliere le migliori 5 scene del 2014. Per fare questo, dopo una rassegna mentale delle cose più belle viste durante gli ultimi 365 giorni, molti momenti magici tratti dai vari Lei, The wolf of Wall Street, Philomena, The Lego Movie ecc…sono stati troncati a favore delle 5 sequenze che vedete elencate qui sotto. Ovviamente ognuno ha le sue preferenze, quindi se ci fosse qualcuno d’accordo con me me lo faccia sapere!

5. Quicksilver nel Pentagono (X-Men – Giorni di un futuro passato)

Un film di Bryan Singer  Nella scena: Hugh Jackman, Michael Fassbender, James McAvoy, Evan Peters

061_PB_0250_v0013_left.1128Slow motion divertentissimo con protagonista Quicksilver: da vedere e rivedere.


4. Robert De Niro sa parlare l’arabo (American Hustle)

Un film di David O. Russell  Nella scena: Robert De Niro, Christian Bale, Jeremy Renner, Michael Pena, Bradley Cooper

 

Asso nella manica dell’ultimo film di O.Russell, il cammeo di De Niro ha tempi comici perfetti, ironizza su alcuni ruoli per cui l’attore è passato alla Storia ed è assolutamente geniale. L’imbarazzo di Michael Pena non si scorda…


3. Koba sul carro armato (Apes Revolution)

Un film di Matt Reeves  Nella scena: Toby Kebbell

kobaUn piano sequenza magnifico, con la scimmia malvagia Koba (Toby Kebbell) che si impadronisce di un carro armato. Con una cinepresa fissa sul veicolo in movimento, Reeves ritrae in alcuni secondi perfetti tutta l’azione presente nella scena.


2. Cosa ci siamo fatti? (Gone Girl)

Un film di David Fincher  Nella scena: Ben Affleck, Rosamund Pike

gone-girl-01_1485x612Se non volete spoiler interrompete la lettura: parliamo infatti della scena finale di Gone Girl. Nella chiosa, veloce e incisiva, Ben Affleck chiude il capolavoro di Fincher con una frase conclusiva perfetta:

“Quando penso a mia moglie, penso sempre alla sua testa.
Immagino di aprirle quel cranio perfetto e srotolarle il cervello in cerca di risposte alle domande principali di ogni matrimonio.
‘A cosa pensi?”Come ti senti?”Che cosa ci siamo fatti?”Cos’altro ci faremo?”

1. Cooper lascia la propria casa – Don’t let me leave (Interstellar)

Un film di Christopher Nolan  Nella scena: Matthew McConaughy, Mackenzie Foy

interstellar-main_0Se è vero che Interstellar ha in qualche modo lasciato perplessi in molte sue lacune, è altrettanto vero che alcune scene vanno dritte al cuore. La maestria di Nolan si è notata forse meno del solito, ma il momento in cui Cooper lascia la propria figlia mentre sentiamo in sottofondo il count-down che annuncia la sua partenza è di grande impatto, e in particolare l’attimo in cui l’attore di Dallas Buyers Club cerca la Foy sotto la coperta rossa rimane a lungo nella memoria.

ncBB9Lqei


Share

13 comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *