Jake Gyllenhaal: i 5 migliori film

jakegnewyork-xlarge (1)
I 5 MIGLIORI FILM CON JAKE GYLLENHAAL

In occasione dell’uscita nei cinema di Southpaw e di Everest, ripercorriamo i 5 migliori film con Jake Gyllenhaal, una star che è a tutti gli effetti uno degli attori più sottovalutati del panorama mondiale, poco apprezzato soprattutto da noi.


Image from the movie "Donnie Darko"

© 2001 Pandora Cinema − All right reserved.

Ruolo: ragazzo problematico

Concepito come teen movie (figlio di un movimento cinematografico che si occupa di creare storie destinate ad un pubblico di adolescenti, di cui Twilight è sicuramente l’esempio più eclatante degli ultimi anni) Donnie Darko è presto diventato leggenda e poi cult movie, e il suo fascino spaventoso e oscuro rimane intatto anche di fronte alle mille interpretazioni dei misteri che racchiude facilmente reperibili in rete.- I.B.

>> Scheda IMDb


Image from the movie "Zodiac"

© 2007 Paramount Pictures − All right reserved.

Ruolo: vignettista

David Fincher detta le regole: oscurità e pessimismo, il tutto collegato da una potente fotografia e da grandi interpreti. Robert Downey Jr. in primis, ma anche l’ottimo Jake Gyllenhaal.I.B.

>> Scheda IMDb


Image from the movie "Lo Sciacallo - Nightcrawler"

© 2014 Bold Films − All right reserved.

Ruolo: reporter estremo

Il film ci arriva come un episodio dirompente e assolutamente originale (anche quando i suoi meccanismi paiono farsi più classici) che sembra volerci catturare a tutti i costi con un Jake Gyllenhaal magnetico, il quale riesce a dar vita probabilmente alla performancepiù agghiacciante degli ultimi anniI.B.

>> Scheda IMDb


Image from the movie "I Segreti di Brokeback Mountain"

© 2005 River Road Entertainment − All right reserved.

Ruolo: marito segretamente gay

Film capace di asfaltare presunzioni e giudizi affrettati per ambire ad una posizione di rilievo tra i migliori drammi degli anni 2000. Scavo psicologico di rara precisione, interpretazioni di impatto, regia meticolosa: un vero capolavoro. Jake Gyllenhaal offre probabilmente la sua migliore performance in assoluto.I.B.

>> Scheda IMDb


Image from the movie "Prisoners"

© 2013 Alcon Entertainment − All right reserved.

Ruolo: detective

Era da tempo che gialli simili al cinema non conquistavano come Prisoners, più precisamente dal Zodiac di Fincher, se non dal meraviglioso Mystic River di Eastwood. Ma il film di Denis Villeneuve, oltre che avvincente e appassionante mystery movie, vanta alcune performance da brivido come quella di Gyllenhaal nei panni del detective Loki, un uomo di cui sappiamo poco anche se i suoi tic nervosi nascondono qualcosa…I.B.

>>Scheda IMDb


Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *